Il film “The Wizard of the Kremlin” segna l’ingresso di Jude Law nei panni di Vladimir Putin, portando sul grande schermo un’analisi profonda delle dinamiche di potere all’interno del Cremlino. Basato sul bestseller di Giuliano da Empoli, il progetto diretto da Olivier Assayas si preannuncia ricco di tensione e drammaticità. Con un cast stellare e una sceneggiatura incisiva, la pellicola promette di svelare le sfide e le manipolazioni che caratterizzano la politica russa contemporanea, mentre Law riflette sulle sfide che comporta interpretare un personaggio così emblematico.
- Jude Law interpreterà Vladimir Putin nel film biografico “The Wizard of the Kremlin”.
- Il film esplorerà le dinamiche di potere all’interno del Cremlino attraverso gli occhi di un ex consigliere.
- Un cast ricco di star, tra cui Paul Dano e Alicia Vikander, arricchirà la storia cinematografica.
Jude Law nel ruolo di Vladimir Putin: il nuovo film che esplora il potere al Cremlino
Il mondo del cinema si prepara a un’importante novità con l’annuncio dell’attore britannico Jude Law nel ruolo di Vladimir Putin. Il film, intitolato “The Wizard of the Kremlin”, si ispira al bestseller di Giuliano da Empoli e promette di svelare le intricate dinamiche di potere all’interno del Cremlino, viste attraverso le esperienze di un ex consigliere del presidente russo.
Una sfida per Jude Law
Jude Law ha condiviso le sue emozioni riguardo a questa nuova avventura cinematografica. “Non ho ancora iniziato a lavorarci,” ha dichiarato, “Al momento mi sembra come se stessi scalando l’Everest. Sono ai piedi della montagna e guardo in alto, riflettendo su ciò che comporta questo ruolo.” La pressione di interpretare una figura così rilevante come Putin è notevole e Law ha espresso il suo timore riguardo alle difficoltà nell’affrontare questo personaggio complesso.
Dettagli sulla produzione
Il film sarà diretto dal regista francese Olivier Assayas e Law indosserà i panni di Putin nei suoi primi passi nella scena politica. Nonostante il suo ruolo sarà secondario nella narrativa generale, la presenza di Law porterà sicuramente un’attenzione particolare al progetto.
Un cast stellare
Secondo quanto riportato da Variety, il cast del lungometraggio sarà composto da numerosi volti noti del panorama cinematografico. Tra le potenziali star che potrebbero unirsi a Law ci sono:
- Paul Dano, celebre per il suo ruolo in “The Batman”,
- Alicia Vikander, attrice apprezzata a livello internazionale,
- Zach Galifianakis, noto co-protagonista di “Una notte da leoni”.
La sceneggiatura sarà curata da Assayas insieme a Emmanuel Carrère, e Paul Dano interpreterà Vladimir Baranov, un artista diventato produttore televisivo, che gioca tra verità e menzogne al centro del potere russo.