Oscar 2025 e Critics Choice Awards rimandati a causa degli incendi di Los Angeles

Recentemente, gli incendi devastanti che hanno colpito Los Angeles hanno avuto un impatto significativo sul mondo del cinema, portando al posticipo di importanti eventi come le nomination agli Oscar 2025 e i Critics Choice Awards. Questi cambiamenti sono stati resi necessari per fare fronte alla situazione emergenziale che ha toccato molte persone, comprese alcune celebrità che hanno perso le loro abitazioni. La comunità cinematografica si mobilita per supportare chi sta affrontando questo dramma e per garantire che le celebrazioni possano continuare in un momento così critico.

  • Posticipate le nomination agli Oscar 2025
  • Critics Choice Awards rinviati al 26 gennaio
  • Impatto devastante sugli abitanti di Los Angeles e sulle celebrità

Incendi a Los Angeles: Impatti sugli Eventi Cinematografici

I recenti incendi che hanno colpito Los Angeles hanno costretto a rivedere il calendario di alcuni importanti eventi nell’industria cinematografica. In particolare, l’annuncio delle nomination per gli Oscar 2025 e la cerimonia dei Critics Choice Awards subiscono un significativo slittamento temporale.

Posticipati i Critics Choice Awards e le Nomination agli Oscar

La cerimonia di consegna dei Critics Choice Awards, inizialmente programmata per domenica presso il Barker Hanger dell’Aeroporto di Santa Monica, è stata rinviata al 26 gennaio. Questo cambiamento è stato dettato dalla necessità di affrontare le conseguenze devastanti degli incendi nella regione.

Oscar 2025 e Critics Choice Awards rimandati a causa degli incendi di Los Angeles

Modifiche all’Annuncio delle Nomination

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso di posticipare l’annuncio delle nomination dagli originari venerdì 17 a domenica 19 gennaio. Questa modifica estende il periodo di votazione di due giorni. Il CEO Bill Kramer ha commentato la situazione, sottolineando come molti membri dell’Academy vivano e lavorino a Los Angeles, e ha voluto esprimere solidarietà a chi sta affrontando le difficoltà causate dagli incendi.

Altri Eventi Sospesi

In parallelo, anche il sindacato degli sceneggiatori ha scelto di ritardare l’annuncio delle nomination per i WGA Awards, spostandolo al 13 gennaio. Questi eventi, così come le proiezioni delle shortlist per i film internazionali, sono stati rimandati in segno di rispetto per la crisi attuale.

Pensieri e Preghiere per i Colpiti dagli Incendi

Joey Berlin, CEO dei Critics Choice Awards, ha spiegato il motivo dietro il rinvio della cerimonia: “La tragedia in corso ha già avuto un profondo impatto sulla nostra comunità. Tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte a chi sta combattendo contro gli incendi devastanti e a tutte le persone che stanno subendo delle conseguenze”.

Dettagli sulla Cerimonia di Premiazione

Nonostante le difficoltà, la 30esima edizione dei Critics Choice Awards sarà trasmessa in diretta su E! e Peacock, con la conduzione di Chelsea Handler. Tra le personalità del mondo dello spettacolo colpite dalle fiamme ci sono nomi noti come Anna Faris, Leighton Meester e Adam Brody, Anthony Hopkins, Billy Crystal, Miles Teller e Paris Hilton, dimostrando quanto grave sia la situazione per la comunità locale.

Torna in alto