La Promessa, spoiler 9-15 febbraio: Ana e Santos lasciano Lujan, Martina e Jacobo litigano

Le avvincenti trame di La Promessa continuano a catturare l’attenzione degli spettatori con colpi di scena che lasciano senza fiato. Nelle puntate in onda dal 9 al 15 febbraio, si assisterà a eventi sorprendenti che coinvolgeranno Santos, Ana e altri personaggi principali, portando tensione e dramma al centro della storia.

Inganni e rivelazioni

Le anticipazioni raccontano che Santos prenderà una decisione radicale: seguirà sua madre Ana, la quale ha orchestrato un inganno legato alla misteriosa scomparsa di Dieguito. Infatti, Ana ha rapito il bambino per far credere a tutti che fosse scomparso, intraprendendo un piano astuto per conquistare il cuore della gente, in particolare del marito, Ricardo.

I sospetti di Teresa

Intanto, la cameriera Teresa inizierà a nutrire dei dubbi sull’eroismo apparente di Ana. Dopo aver riportato Dieguito a Pia, l’atteggiamento di Ana sembrerà sospetto e Teresa non perderà tempo a condividere le sue osservazioni con le colleghe. In questo clima di diffidenza, anche Ricardo comincerà a mettere in discussione la versione dei fatti. Emerge così un’ombra di dubbio: è davvero possibile che Dieguito sia stato rapito dalla stessa madre?

La Promessa, spoiler 9-15 febbraio: Ana e Santos lasciano Lujan, Martina e Jacobo litigano

La verità viene a galla

Ricardo, sempre più convinto dell’inganno, convocherà Ana nel suo ufficio per un confronto diretto. In presenza di Santos, la donna dovrà ricostruire la giornata in cui ha ritrovato il bambino. Tuttavia, le parole di Ana la tradiranno e la sua inconsistenza nell’esporre i fatti porterà a una scoperta inaspettata per Ricardo. Nonostante le negazioni di Ana riguardo al rapimento, la verità si farà presto evidente e la donna sarà costretta a fuggire, lasciando tutto alle spalle, compreso il lavoro e forse anche la famiglia.

Tensioni tra Martina e Jacobo

Un altro filone narrativo coinvolgerà Martina e Jacobo, i quali si troveranno sempre più distanti l’uno dall’altra. Le loro divergenze sul concetto di relazione si faranno sentire. Jacobo, influenzato da Lorenzo, diventerà rigido nei confronti di Martina, sperando che questo comportamento possa guadagnargli il rispetto della fidanzata. Ma quando Jacobo sorpreso vedrà Martina al telefono e chiederà spiegazioni su chi stesse contattando, scoppierà una violenta disputa. Martina, intenzionata a mantenere la propria indipendenza, deciderà di partire senza rivelare ulteriori dettagli al giovane. La risposta dura di Jacobo: “Io ti proibisco di partire”, non farà altro che intensificare il conflitto, portando Martina a lasciare La Promessa per un periodo.

Queste nuove trame accenderanno il dibattito fra gli appassionati della soap opera e offriranno tantissimi spunti di riflessione sui legami familiari, la fiducia e le conseguenze delle scelte sbagliate nella vita.

Torna in alto