La scorsa settimana a La Promessa è stata un vero turbinio di emozioni e sorprese. Il momento più scioccante è stato sicuramente quando Fernando ha avuto un attacco di cuore, lasciando tutti col fiato sospeso. La rapidità e la prontezza di Margarita nel somministrargli la pillola salvavita hanno evitato una tragedia, ma le tensioni nella tenuta sono tutt’altro che risolte. Ognuno dei personaggi sembra avere segreti e drammi personali che si intrecciano in un crescendo di suspance. Non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate.
Nascite e paure: gli eventi che scuotono La Promessa
Le anticipazioni delle puntate di La Promessa dal 10 al 14 giugno 2024 ci riportano subito nel vivo dell’azione. La povera Pia ha finalmente dato alla luce il suo bambino dopo un travaglio estenuante che l’ha lasciata priva di forze. La sua fidata amica Jana prende inizialmente in mano la situazione, occupandosi del neonato. Le scene sono cariche di tensione quando la giovane Jimena, visibilmente scossa, cerca di fuggire dalle sue responsabilità di neo-mamma, solo per essere rincuorata da suo marito Manuel. Nel frattempo, Cruz chiede a Curro di sorvegliare Martina, sospettando che possa compiere qualche gesto sconsiderato.
Mentre tutto questo accade, Abel si scusa con Jana per non aver riconosciuto appieno le sue abilità mediche, ma Cruz non perde l’occasione di rimproverarlo, accusandolo di trascurare Jimena. D’altra parte, migliorano le condizioni di Ramona, che però reagisce con rabbia alla visita della figlia della sua amica, arrivando persino a cacciarla. Ed ecco Teresa che litiga con Mauro per la sua avversione verso Feliciano, anche se alla fine il valletto decide di dargli una possibilità, mostrando un inaspettato cambiamento di cuore.
Sparizioni misteriose e arrivi inaspettati
Il dramma continua con la puntata dell’11 giugno 2024, quando Candela, che si sta occupando del bambino di Pia, si addormenta solo per svegliarsi e scoprire che il piccolo è scomparso. La tenuta è subito in subbuglio, con i domestici che temono il peggio e cercano disperatamente il neonato, mentre Don Romulo consiglia di mantenere il segreto per evitare di allarmare i marchesi. Intanto, le condizioni di Ramona continuano a migliorare, e Jana tenta di ottenere da lei informazioni sulla madre scomparsa, ma senza successo.
La puntata del 12 giugno porta una serie di rivelazioni scioccanti: Jimena considera l’idea di inscenare un aborto tragico per sfuggire alle sue bugie, mentre Abel confida a Jana che Cruz lo ha accusato ingiustamente di non aver prestato soccorso a Fernando. A peggiorare le cose, arriva una lettera con il sigillo reale che annuncia la visita di Antonio de Carvajal y Cifuentes. I preparativi fervono, mentre la tensione tra i personaggi sale alle stelle.
Intrighi e riconciliazioni
Nella puntata del 13 giugno, Ramona mette in guardia Jana e Curro di stare molto attenti, ma si rifiuta di rivelare loro la verità sulla madre. Intanto la ricerca del figlio di Pia viene sabotata da Petra, suscitando rabbia e frustrazione tra i domestici. Il principe Antonio è ormai prossimo all’arrivo, ma la sua presenza non interessa a nessuno, men che meno a Jimena. Le tensioni con Manuel aumentano, con Cruz che insiste affinché lui cacci Abel qualora continui a non occuparsi di Jimena come si deve.
La settimana si conclude con il tentativo di Catalina di riavvicinare suo padre Don Alonso e suo zio Don Fernando, utilizzando la scusa di una foto. Purtroppo, il suo intervento non sortisce l’effetto desiderato. Mentre Salvador, Lope e Abel riescono a convincere Candela a spezzare il suo digiuno votivo, Jimena riesce ad attrarre Manuel per passare una notte d’amore con lui, aggiungendo un ulteriore strato di complessità e intrighi a questa soap opera che non smette mai di sorprendere.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su La Promessa e preparatevi a immergervi ancora di più nelle vite tumultuose di questi affascinanti personaggi!