Cambio programmazione per La forza di una donna nel palinsesto di Canale 5 del prossimo mese di febbraio 2026. Le novità riguarderanno l’introduzione delle nuove puntate anche nella fascia serale della rete ammiraglia: a partire dal 2 febbraio, i vertici del Biscione hanno scelto di puntare sulla messa in onda della soap opera che vede protagonista Bahar anche in prime time, trasmettendola al termine di Io sono Farah. Questa decisione segna un’importante evoluzione per la serie, testimonianza del crescente consenso di pubblico attorno alle storie avvincenti che essa offre.
La nuova avventura di Bahar nella fascia serale
Mediaset, infatti, alla luce del grande successo di ascolti registrato dalla serie nel corso delle ultime settimane, ha scelto di puntare sulla messa in onda degli episodi inediti anche in uno degli slot orari più prestigiosi del palinsesto. Sarà il martedì sera, a partire dal 2 febbraio 2026, il palcoscenico per le nuove avventure di Bahar e dei suoi compagni di viaggio. La nuova programmazione prevede un episodio della durata di un’ora in seconda serata, dalle 23:15 alle 24:15 circa, subito dopo il consueto incontro con Io sono Farah.
Mi piace di vedere e ascolti da record
Questa scelta di palinsesto si basa anche sui buoni risultati ottenuti in precedenza da altre soap turche, che hanno catturato l’attenzione del pubblico italiano. Gli episodi della soap opera avevano registrato un ascolto netto di circa 2,2 milioni di spettatori, con uno share del 18-19%, nonostante le polemiche social di un nutrito gruppo di fan. Con l’arrivo della terza e ultima stagione, sarà il momento di concludere le coinvolgenti storie di Bahar e Sarp, che hanno ormai fatto breccia nel cuore degli spettatori, garantendo una media Auditel di oltre 2,4 milioni di spettatori al giorno. Un finale tanto atteso quanto emozionante, che promette di mantenere alta l’attenzione e l’affetto del pubblico.





