Il Paradiso delle signore su Rai Uno, trame dal 1 al 5 dicembre

La decima stagione de “Il Paradiso delle Signore” continua a conquistare il pubblico con i suoi intriganti sviluppi. In queste puntate, che andranno in onda dal 1° al 5 dicembre su Rai Uno, i preparativi per uno degli eventi più importanti di Milano, la Prima al Teatro della Scala, si avvicinano sempre di più. Scopriamo insieme cosa attende i protagonisti e come le loro storie si intrecceranno in questo atteso appuntamento.

Un ritorno sereno e preparativi frenetici

Adelaide torna a Milano con un atteggiamento tranquillo, ma l’atmosfera nella capitale lombarda è carica di attesa per la stagione lirica 1966/1967 al Teatro della Scala. Le sorelle Brugnoli, Rebecca e Chiara, sono immerse nella ricerca degli abiti più adatti per l’occasione presso Il Paradiso. Fulvio, invece, sembra aver perso l’entusiasmo per la prima, rimanendo ancorato ai ricordi del passato. Caterina, desiderosa di partecipare alla serata, riceve l’aiuto di Delia per scegliere un vestito da sogno.

La sfida tra GMM e Il Paradiso

Con Fulvio senza biglietti, pare che Delia potrebbe intervenire per aiutarlo. Tuttavia, la competizione tra la GMM e Il Paradiso, riguardante gli abiti delle sorelle Brugnoli per la serata, diventa sempre più intensa. La madre di Matteo consegna a lui una foto dei fratelli Marchesi da piccoli, decidendo di farla arrivare a Odile. Ma quando Ettore scopre la foto sulla scrivania, Greta entra in gioco, intenzionata a eliminarne ogni traccia.

Il Paradiso delle signore su Rai Uno, trame dal 1 al 5 dicembre

Piani e segreti svelati

Greta, ignara dell’esistenza di un’altra foto della famiglia conservata da Matteo, vede in questo un’occasione per ostacolare i piani di vendetta di Ettore. Determinato a riottenere la foto perduta, Ettore coinvolge Greta in un piano rischioso per recuperarla. Nel frattempo, durante un evento letterario al Circolo, Odile consegna a Rosa un invito per Marcello, alimentando ulteriori tensioni tra lei e Marta, specialmente dopo che quest’ultima scopre del matrimonio tra Rosa e Marcello.

Cambiamenti e nuove alleanze

Mimmo deve lasciare il suo appartamento e Johnny ha già in mente una soluzione per entrambi. Irene accetta l’invito di Cesare per la Prima alla Scala, mentre Johnny le regala un libretto dell’opera “Nabucco”, in programma per quella serata speciale. Ma Adelaide, nonostante i suoi modi gentili, ordina a Marcello di rinunciare alle nozze, un desiderio contrario alle intenzioni del giovane, mentre Rosa è indecisa su come procedere.

Preparativi finali e tensioni crescenti

Chiara è ansiosa riguardo al suo abito, temendo che possa risultare troppo vistoso. Rebecca, invece, chiede a Odile ed Ettore un vestito che le permetta di brillare e farsi ricordare. Intanto, il piano di Ettore e Greta sembra andare a buon fine: Matteo scopre che la foto di sua madre è scomparsa! Riusciranno i personaggi a risolvere i conflitti che li separano prima della Prima? Gli sviluppi delle prossime puntate ci riserveranno sicuramente sorprese inaspettate.

Torna in alto