La forza di una donna raddoppia nel palinsesto Mediaset a partire dal 17 luglio, sostituendo i film programmati.

Il palinsesto di Mediaset subirà un’importante modifica a partire dal giovedì 17 luglio 2025, con l’introduzione di puntate speciali e prolungate della serie turca La forza di una donna. Questa soap opera, che ha già riscosso un notevole successo su Canale 5, sostituirà i film romantici che recentemente avevano riempito il daytime al posto di Pomeriggio 5 News, ottenendo però ascolti non soddisfacenti.

Un successo travolgente nel daytime

Tra le numerose serie turche presentate da Mediaset in questa estate, La forza di una donna è senza dubbio quella che ha catturato maggiormente l’attenzione del pubblico. Fin dal suo debutto, la serie è riuscita a conquistare gli spettatori, diventando uno dei titoli più apprezzati della programmazione pomeridiana.

Crescita continua degli ascolti

Gli ascolti di La forza di una donna sono in costante crescita e, nella puntata andata in onda lo scorso 15 luglio, la serie ha raggiunto un record stagionale avvicinandosi a un share del 25%. Questo successo ha convinto i dirigenti di Mediaset a utilizzare la serie come leva per il nuovo preserale di Canale 5, Sarabanda, che riprenderà la sua messa in onda quotidiana con Enrico Papi dal lunedì successivo, 21 luglio.

La forza di una donna raddoppia nel palinsesto Mediaset a partire dal 17 luglio, sostituendo i film programmati.

Strategia per risollevare gli ascolti

Dopo la positiva accoglienza di La ruota della fortuna nel prime time, Mediaset ha deciso di investire su La forza di una donna per migliorare anche gli ascolti nella fascia oraria che precede il Tg5 delle ore 20:00. Attualmente, questo spazio è occupato dalle repliche di Caduta Libera, che si attestano su una media del 12-15% di share.

Puntate extra-large in arrivo

A partire dal 17 luglio, la soap opera, che narra le complesse vicende di Bahar, sarà trasmessa con tre episodi al giorno, in programmazione dalle 15:45 fino alle 18:40 circa. Questa decisione prelude a una competizione diretta con il talk show Estate in diretta, attualmente in onda su Rai 1 e che ha una media di share del 20%.

Anticipazioni intriganti sulla trama

Le anticipazioni riguardanti la serie rivelano che Bahar dovrà affrontare seri problemi di salute. Dopo aver scoperto la necessità di un urgente trapianto di midollo osseo per combattere la leucemia, si renderà conto che l’unica donatrice compatibile è la sua sorellastra Sirin. Inizialmente, Sirin rifiuterà di sottoporsi all’intervento per salvare Bahar, ma cambierà idea grazie all’intervento di Sarp, il quale la convincerà promettendo una notte di passione insieme.

Il cambiamento del palinsesto di Mediaset segna un’opportunità non solo per La forza di una donna, ma anche per rivitalizzare l’intera programmazione pomeridiana della rete. Con storie forti e personaggi coinvolgenti, la soap avrà sicuramente un ruolo chiave nel rinnovare l’interesse degli spettatori.

Torna in alto