Ridley Scott in conflitto con Paramount, fermo al biopic sui Bee Gees: Sono costoso, ma estremamente talentuoso

Ridley Scott ha recentemente annunciato che il suo atteso progetto biografico sui Bee Gees è stato messo in pausa a causa di un disaccordo contrattuale con Paramount Pictures. Nonostante le difficoltà, il regista spera di raggiungere un nuovo accordo nei prossimi mesi. Scott, noto per i suoi film epici e avvincenti, ha deciso di dedicarsi a un altro progetto, il thriller post-apocalittico “The Dog Stars”. Questa situazione ha creato grande interesse tra i fan del cinema e della musica, poiché il film sui Bee Gees rappresenterebbe un’importante narrazione sulla vita e le sfide della celebre band.

  • Ridley Scott blocca il progetto biografico sui Bee Gees per un disaccordo economico.
  • Scott prevede di girare il film in autunno dopo aver risolto il contratto con Paramount.
  • Il regista si concentra ora su “The Dog Stars”, un thriller post-apocalittico.

Progetto cinematografico sui Bee Gees messo in pausa

Recentemente, il noto regista britannico Ridley Scott ha annunciato che il suo atteso film biografico sui Bee Gees è stato sospeso a causa di un problema economico con la casa di produzione Paramount Pictures. Questa situazione lo ha spinto a dedicarsi ad altri progetti, creando attesa e curiosità nel mondo del cinema.

Il disaccordo con Paramount Pictures

Durante un’intervista con la rivista GQ, Ridley Scott ha svelato i dettagli relativi al progetto sui Bee Gees, sottolineando come il contratto sia saltato dopo che lo studio ha modificato i termini iniziali. Scott ha dichiarato:

Ridley Scott in conflitto con Paramount, fermo al biopic sui Bee Gees: Sono costoso, ma estremamente talentuoso
  • “L’accordo è saltato perché lo studio ha modificato i parametri.”
  • “Ho detto loro: ‘Non potete farlo. Passerò al prossimo film’. Non mi credevano, e io l’ho fatto davvero.”

Piani futuri del regista

Nonostante la pausa relativa al film sui Bee Gees, Scott rimane ottimista riguardo a un possibile nuovo accordo con Paramount nei mesi successivi. Nel frattempo, si sta preparando per girare il thriller post-apocalittico The Dog Stars per la 20th Century, con le riprese programmate per aprile. Riguardo all’accordo, Scott ha aggiunto:

  • “Mi è stato chiesto di proseguire, e io ho detto: ‘No’. Il prossimo! A loro non piaceva il mio accordo. Quindi sono passato oltre. Sono costoso, ma sono dannatamente bravo.”

La conferma della produzione

Secondo quanto riportato da Variety, la compagnia di produzione di Scott, Scott Free, ha ufficialmente confermato che il regista ha cambiato l’ordine dei suoi progetti e prevede di dirigere il film biografico sui Bee Gees in autunno. Anche fonti interne a Paramount hanno confermato che le riprese inizieranno in questo periodo.

Un progetto ricco di significato

Ridley Scott ha espresso il suo interesse per il lato umano e complesso della storia dei Bee Gees, descrivendo l’idea come una “competizione tra fratelli”, evidenziando anche la tragica perdita di Andy Gibb, scomparso a soli 30 anni. Ha dichiarato:

  • “È più una questione di dono che di fortuna, giusto? È una storia fantastica.”

Un sogno che si avvera

Questo film rappresenta un’importante opportunità per Scott, il quale aveva tentato in passato di realizzare un progetto sulla band, ma senza successo, poiché i membri si rifiutavano di collaborare. La speranza è che con il nuovo progetto si possa finalmente chiudere il cerchio, portando alla luce una delle storie più affascinanti della musica.

Torna in alto