L’annuncio delle nomination agli Oscar 2025 è stato rinviato a causa degli incendi che hanno colpito Los Angeles, ma la cerimonia di premiazione è confermata per il 2 marzo. L’Academy ha apportato cambiamenti al calendario delle premiazioni, estendendo il periodo di votazione e programmando un evento virtuale per annunciare le nomination. Nonostante le difficoltà, l’Academy si impegna a rimanere unita con l’industria cinematografica, celebrando la resilienza della comunità e onorando coloro che hanno affrontato questa calamità.
- Rinvio dell’annuncio delle nomination agli Oscar 2025 a causa degli incendi di Los Angeles.
- Estensione del periodo di votazione fino al 17 gennaio.
- La cerimonia degli Oscar si terrà regolarmente il 2 marzo al Dolby Theatre di Hollywood.
Rinvio delle Nomination agli Oscar 2025: Aggiornamenti Importanti
Negli ultimi giorni, la comunità cinematografica è stata colpita da notizie riguardanti le nomination agli Oscar del 2025. A causa degli incendi che hanno devastato Los Angeles, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato modifiche significative al calendario delle celebrazioni. Sebbene la cerimonia di premiazione rimanga programmata per il 2 marzo, ci sono stati dei cambiamenti nelle date relative all’annuncio delle nomination.
Nuove Date per le Nomination
La 97ª edizione degli Oscar vedrà le nomination annunciate il giovedì 23 gennaio alle 5:30 del mattino (ora PT). Inizialmente prevista per il 17 gennaio, la data era già stata posticipata a causa della situazione emergenziale. L’evento avverrà in formato virtuale, evitando la tradizionale copertura mediatica in presenza.
Estensione del Periodo di Votazione
L’AMPAS ha anche deciso di prolungare il periodo di votazione, che si chiuderà alle 17:00 (ora PT) del 17 gennaio. Nonostante questi cambiamenti, la grande cerimonia degli Oscar avrà luogo come pianificato nel Dolby Theatre di Hollywood il 2 marzo. Tuttavia, il pranzo tradizionale dei candidati, inizialmente fissato per il 10 febbraio, è stato cancellato, e la data per la cerimonia dei premi scientifici e tecnici sarà comunicata successivamente.
Messaggi di Solidarietà dalla Leadership dell’Academy
Nel comunicato ufficiale, il CEO dell’AMPAS, Bill Kramer, insieme alla presidente Janet Yang, ha condiviso profonde parole di sostegno per coloro che hanno subito danni a causa degli incendi. Hanno affermato: “Siamo profondamente colpiti dall’impatto devastante degli incendi e dalle perdite subite dalla nostra comunità.”
Impatto Sugli Eventi Futuri
La leadership dell’Academy ha sottolineato l’importanza di garantire che i membri abbiano il tempo necessario per partecipare al processo di voto. “Abbiamo ritenuto necessario estendere il periodo di votazione e posticipare la data delle nomination per consentire ai nostri membri di avere più tempo,” hanno aggiunto, evidenziando le necessità infrastrutturali della regione.
Cerimonia degli Oscar: Dettagli e Trasmissione
Nonostante le difficoltà, la cerimonia degli Oscar si svolgerà come previsto il 2 marzo 2025 e sarà trasmessa in diretta in oltre 200 territori. In Italia, gli spettatori potranno seguire l’evento su Rai 1 e in streaming su Rai Play, come avvenuto negli anni precedenti.
In conclusione, l’Academy mostra un forte impegno verso la comunità cinematografica, promuovendo resilienza e solidarietà in momenti di crisi. L’importanza di supportare gli sforzi di soccorso non è mai stata così evidente e tutti sono invitati a unirsi in questo messaggio di speranza e guarigione.