Cambio programmazione febbraio: chiude La Preside, Il Paradiso delle signore non si ferma

Il panorama televisivo italiano sta per subire un significativo cambiamento a partire da febbraio 2026, con l’arrivo delle attesissime Olimpiadi di Milano-Cortina. Questo evento sportivo sarà trasmesso sui canali della Rai, promettendo di portare una ventata di energia e coinvolgimento al pubblico. Ma non si parla solo di sport: la programmazione includerà anche eventi musicali e fiction di grande successo.

Cambio nella programmazione Rai

Febbraio 2026 segnerà un periodo di grande fermento per i telespettatori della Rai, in particolare per la rete ammiraglia che vedrà modifiche significative nel suo palinsesto. Tra gli eventi clou ci sarà il festival di Sanremo, condotto quest’anno da Carlo Conti, un momento imperdibile per gli amanti della musica italiana. Inoltre, si avvicinerà il gran finale della fiction “La Preside,” interpretata dalla talentuosa Luisa Ranieri.

Fiction La Preside e altre novità

La serie “La Preside” ha già dimostrato il suo potenziale, registrando ascolti molto favorevoli e una media di oltre 4,5 milioni di spettatori, raggiungendo un notevole 26% di share su Rai 1. L’ultimo episodio è previsto per lunedì 2 febbraio, subito dopo il popolare programma “Affari Tuoi,” condotto da Stefano De Martino. Quattro puntate totali che hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico con storie avvincenti e personaggi ben definiti.

Cambio programmazione febbraio: chiude La Preside, Il Paradiso delle signore non si ferma

Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

In concomitanza con la fiction, il canale Rai 2 si trasformerà ufficialmente nel canale olimpico, dedicandosi alla copertura degli eventi delle Olimpiadi. Questo implica una riorganizzazione delle trasmissioni, con impatti evidenti sui programmi del daytime. Programmi come “Ore 14,” condotto da Milo Infante, e “Bella Mà,” presentato da Pierluigi Diaco, subiranno modifiche sostanziali o addirittura potrebbero essere sospesi durante l’importante manifestazione sportiva.

Il Paradiso delle Signore 10

Una nota positiva è che la soap opera “Il Paradiso delle Signore” continuerà senza interruzioni, mantenendo la sua programmazione consueta. Questo aspetto risulta particolarmente rassicurante per i fan della serie, che potranno seguire le vicende dei loro personaggi preferiti anche durante il mese delle Olimpiadi.

Ritorno di Citofonare Rai 2

Un’altra novità interessante è il ritorno di “Citofonare Rai 2,” il talk show condotto da Paola Perego, che avrà una nuova edizione. Quest’anno, la Perego non sarà affiancata da Simona Ventura, ma da Paola Barale, portando una fresca novità al programma. Ulteriormente, il talk show verrà trasmesso non solo la domenica, ma anche il sabato mattina, ampliando così la sua visibilità e il suo pubblico.

  • Riassumendo, la programmazione di febbraio 2026 sulla Rai offrirà un mix di eventi sportivi, musicali e serie di intrattenimento:
  • Festival di Sanremo con Carlo Conti;
  • Il finale di “La Preside” con Luisa Ranieri;
  • Copertura delle Olimpiadi su Rai 2;
  • Continua il successo de “Il Paradiso delle Signore”;
  • Nuova edizione di “Citofonare Rai 2” con Paola Perego e Paola Barale;
  • Si preannuncia un mese ricco di emozioni e sorprese per tutti i telespettatori italiani!

    Torna in alto