Don Romulo dovrà affrontare una situazione delicata nella puntata de La Promessa che andrà in onda il 1° gennaio 2026, alle ore 19.40 su Rete4. Petra, la governante della tenuta, si troverà in difficoltà nel seguire gli ordini di Leocadia e non esiterà a esprimere la sua frustrazione. La tensione tra le due donne cresce e il maggiordomo non potrà fare a meno di intervenire, rivelando a Petra il ruolo fondamentale di Leocadia nel mantenere in vita l’economia della casa. Nel frattempo, Martina condividerà con Jacobo il suo nuovo incarico di aiutare Catalina con i mezzadri e la contabilità, ma il giovane metterà in discussione le capacità della donna, scatenando dubbi nei confronti del loro rapporto.
Tensione e Suspense: Gli Sviluppi di La Promessa
La presenza ingombrante di Leocadia non accenna a diminuire, anzi, sembra crescere giorno dopo giorno. Petra, che non ha mai tollerato la rivale di Cruz, si sente sempre più opprimente la sua autorità, e il maggiordomo si troverà costretto a rimettere a posto la governante, facendole capire che Leocadia detiene un potere notevole sulla tenuta proprio perché la sostiene economicamente. Nel frattempo, Curro, nonostante le difficoltà, continua a indagare sulla misteriosa morte di sua sorella Jana, convinto che sia stata avvelenata. La sua determinazione lo porterà a prendere decisioni difficili, compresa quella di mettere al sicuro Ramona, avvisandola di non tornare finché non sarà scoperta la verità.
Intrighi e Rivelazioni
Proseguendo con le avventure di questi intriganti personaggi, Catalina subirà un malore e chiederà a Martina di occuparsi dei lavori in corso nella tenuta. La disponibilità della giovane preoccupa Jacobo, che esprimerà scetticismo verso la capacità femminile di gestire affari. Riuscirà Martina a comprendere la vera natura di Jacobo e il suo insensibile atteggiamento? Nel frattempo, Ana festeggia il suo compleanno con Santos e Don Ricardo, risvegliando nei cuori di tutti la speranza di un possibile riavvicinamento amoroso. Con così tanti colpi di scena, i telespettatori non possono fare a meno di rimanere incollati allo schermo, in attesa delle prossime puntate di questa avvincente soap opera.





