Cancellato il doppio appuntamento con la soap di Canale 5
La programmazione della soap opera “Io sono Farah” ha subito importanti variazioni. Gli appassionati della serie turca, che ha come protagonista Demet Ozdemir, dovranno ora adattarsi alla nuova programmazione, che prevede la cancellazione di una delle due puntate serali previste.
Cambiamenti nella programmazione settimanale
Mediaset ha deciso di modificare l’orario di messa in onda della soap, che la scorsa settimana aveva visto un doppio appuntamento il lunedì e il martedì sera. Ora, invece, “Io sono Farah” andrà in onda solo una volta nella prima serata, privando i fan di un episodio.
Programmazione della settimana a partire dal 29 dicembre
A partire dal 29 dicembre, non ci sarà una nuova puntata di “Io sono Farah” in prime time su Canale 5. Invece, il prime time sarà occupato dalla trasmissione del film “Ennio Doris – C’è ancora domani”, che andrà in onda dalle 21:55 subito dopo il consueto appuntamento con “La ruota della fortuna”, condotto da Gerry Scotti.
Solo un episodio in prima serata
La soap turca avrà dunque un unico appuntamento nella fascia oraria serale. Gli spettatori potranno seguire i nuovi sviluppi della serie martedì 30 dicembre, con la messa in onda prevista dalle 21:55 fino a circa mezzanotte e dieci. Questo cambiamento rappresenta una significativa riduzione del tempo di trasmissione rispetto alla settimana precedente.
Il prolungamento dell’appuntamento serale
Questa volta, la durata della soap andrà ben oltre la mezzanotte, visto che in palinsesto non è presente “La notte nel cuore”, il programma che ha chiuso i battenti la scorsa settimana.
Ripresa della programmazione quotidiana
A partire dal 29 dicembre, tornerà anche l’appuntamento quotidiano con “Io sono Farah” dopo una pausa natalizia. Gli episodi saranno trasmessi dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 16:15, per poi lasciare spazio a “La forza di una donna”.
Buoni risultati di ascolto per la soap
La scorsa settimana, grazie al traino di “La notte nel cuore”, l’appuntamento serale con “Io sono Farah” ha visto un significativo incremento degli ascolti, raggiungendo una media di quasi due milioni e mezzo di spettatori. La puntata del martedì ha superato il 15,40% di share. Questi risultati hanno posizionato la serie in una competizione serrata con lo show event “Cena di Natale” su Rai 1, che ha registrato solo un 16% nonostante la presenza di numerosi ospiti.





