Le nuove puntate de La Promessa, in onda su Rete 4 dal lunedì 8 alla domenica 14 dicembre alle 19:45, porteranno alla luce segreti attesi da tempo e nuove tensioni tra i personaggi principali. Durante questi episodi, si assisterà a rivelazioni sorprendenti che coinvolgeranno direttamente la protagonista Jana, le cui origini verranno finalmente scoperte, generando conflitti tra i vari attori della scena.
Una verità inaspettata su Jana
Nel corso delle trasmissioni, Jana farà una scoperta sconvolgente: è in realtà la figlia di Dolores, l’ex domestica di Cruz. Questa rivelazione genererà non solo scompiglio nella vita di Cruz, ma anche in quella degli altri personaggi. Infatti, sarà la nuora di Cruz a spiegargli la verità, accusando Jana di essere coinvolta in una serie di eventi tragici. Le tensioni si intensificheranno ulteriormente quando Jana accuserà Cruz di avere un ruolo nella morte di Tomas. Cruz, tuttavia, non rimarrà in silenzio e cercherà di difendersi, puntando il dito contro Leocadia. Questo scambio di accuse metterà in moto una serie di eventi che potrebbero cambiare il destino di tutti i personaggi coinvolti.
Nel frattempo, i personaggi Maria e Samuel si troveranno coinvolti in una vicenda inaspettata. Porteranno un vaso al conte de Monteverde, ma si rivelerà che il conte non avrà fiducia nella loro storia e li considererà ladri, contattando immediatamente la Guardia Civil. Questa situazione farà crescere la tensione e metterà a rischio la loro sicurezza.
Curro e la sua opposizione al matrimonio combinato
La trama si infittisce quando Curro, un altro dei protagonisti, deciderà di affrontare Lorenzo De La Mata. Nonostante le pressioni e le aspettative della famiglia, Curro si opporrà fermamente al matrimonio combinato che Lorenzo ha organizzato con una delle figlie dei duchi, ribadendo così la sua intenzione di non accettare decisioni prese da altri riguardo alla sua vita.
Questo atto di ribellione da parte di Curro non solo dimostrerà il suo forte carattere, ma potrà anche scatenare conseguenze inaspettate all’interno del contesto sociale in cui vive. La dinamica tra Curro e Lorenzo sarà al centro dei conflitti nelle puntate, mettendo a repentaglio le relazioni interpersonali.
Un amore complicato tra Ricardo e Ana
La storia di amore tra Ricardo e Ana prenderà una direzione complessa. Dopo uno scambio di baci, Ricardo confesserà ad Ana di avere commesso un errore, esprimendo il desiderio di mantenere solo un’amicizia tra loro. Questa confessione lascerà Ana in un limbo emotivo, mentre la donna si troverà a raccontare a Santos di un riaccendersi dei sentimenti con Ricardo. Le parole di Ana creeranno illusioni nel figlio, dando vita a una rete di fraintendimenti e di speranze non corrisposte.
L’arrivo di un colpo di scena influenzerà le relazioni tra i protagonisti quando Curro rivelerà a Alonso di essere suo figlio, frutto della relazione tra Dolores e il marchese. Questa scoperta avrà un impatto significativo sulle dinamiche familiari e complicherà ulteriormente la già intricata rete di legami tra i personaggi.
Jana e le sue indagini sulla morte di Dolores
Nelle puntate precedenti de La Promessa, Jana ha trovato segni inquietanti nella camera segreta, sospettando che potessero collegarsi all’omicidio di Tomas. Scoprendo macchie di sangue recenti, Jana avrà il sospetto che Cruz possa aver avuto un ruolo nella scomparsa di Tomas. La sua insistenza nel cercare la verità sull’omicidio di sua madre la porterà a scontrarsi con Cruz e Leocadia, che cercheranno di ostacolarla in ogni modo per preservare i loro segreti.
La tensione continuerà a crescere tra i personaggi e gli eventi si dipaneranno in un intricato gioco di alleanze e antagonismi. La determinazione di Jana nel risolvere il mistero riguardante la morte di Dolores sarà il motore che spingerà la trama verso sviluppi inaspettati e colpi di scena avvincenti.





