FORUM torna su Canale 5 (e Rete 4) da lunedì 8 settembre, le novità

Ritorna “Forum” su Canale 5: Novità e Temi di Attualità

La trasmissione “Forum” è pronta a tornare su Canale 5, a partire da lunedì 8 settembre alle ore 11.00, con un nuovo programma pomeridiano, “Lo Sportello di Forum“, alle 14.00 su Retequattro. Barbara Palombelli, nota giornalista, continuerà a guidare il format per il dodicesimo anno consecutivo, dimostrando ancora una volta il suo impegno nella trattazione di temi sociali rilevanti. La sua abilità nel mescolare professionalità e empatia rende ogni episodio un momento di ascolto delle storie quotidiane dei protagonisti.

Focus della Nuova Edizione

Questa nuova stagione di “Forum” metterà in evidenza due argomenti cruciali: il diritto alla salute e le sfide dell’adolescenza. La puntata di debutto avrà come ospite speciale il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, il quale contribuirà a dare il giusto risalto a problematiche particolarmente attuali e sensibili. Il programma continuerà a essere caratterizzato da un mix di partecipazione attiva e di dibattito, rendendo la voce dei cittadini protagonista.

Novità nel Cast e nei Giudici

Il cast di “Forum” vedrà l’introduzione del magistrato Claudio Mattioli, che farà il suo debutto nel programma, accanto al ritorno di Beatrice Dalia, molto amata dal pubblico. Riconfermati anche i giudici Annamaria Bernardini de Pace e Francesco Foti, figure ben note agli spettatori. Tra i volti familiari ci saranno Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Ladislao Liverani, Giulietta Campesi, Edoardo Donnamaria e Chiara Stile, cui si unirà la nuova arrivata Camilla Mancini. Di grande importanza saranno anche i segmenti di approfondimento, affidati a Giulia Lea Giorgi, che arricchiranno le discussioni.

FORUM torna su Canale 5 (e Rete 4) da lunedì 8 settembre, le novità

Il Ruolo degli Uditori e delle Cause Relative ai Minori

Anche quest’anno, il programma si avvalerà della presenza di uditori, giovani laureati in Giurisprudenza che stanno preparando l’esame da magistrato. Questi professionisti analizzeranno i vari casi, offrendo preziosi contributi giuridici. In merito alle cause che coinvolgono minori, sarà presente un avvocato-curatore, il quale si occuperà di raccogliere informazioni riguardo alle condizioni dei ragazzi coinvolti, relazionandole al giudice per garantire che venga tutelato il loro interesse.

Conclusione

“Forum” continua a rappresentare una piattaforma importante per affrontare questioni legali e sociali, creando un dialogo aperto tra i cittadini e il sistema giudiziario. Con questo nuovo ciclo di trasmissioni, Barbara Palombelli e il suo team si impegneranno a fornire al pubblico strumenti informativi e un supporto concreto, riflettendo le sfide contemporanee della società italiana. Non perdere l’occasione di seguire questa programmazione ricca di contenuti evocativi e formativi.

Torna in alto