Le prossime puntate della soap opera La Promessa, trasmessa su Rete 4 dal 30 agosto al 5 settembre, promettono colpi di scena e tensioni emotive. Scopriamo insieme cosa ci attende in questo appassionante racconto che tiene incollati gli spettatori.
La scomparsa di Jana e le sue ripercussioni
Il finale della scorsa settimana ci ha lasciato con la misteriosa scomparsa di Jana, un evento che potrebbe mettere a repentaglio la relazione tra lei e Manuel. La sua fuga non solo assilla la servitù, ma anche i nobili, portando alla luce segreti e complotti celati nel buio.
Cruz accusa Manuel di aver facilitato la fuga della giovane, mentre quest’ultimo si rivolge al padre Alonso cercando conforto per la sua frustrazione. In questo contesto, emerge il dialogo tra Maria e la marchesa Ros: quest’ultima, licenziata, sembra quasi compiaciuta della vicenda. Teresa realizza che Cruz e Ros non hanno mai avuto l’intenzione di aiutare Jana, bensì miravano a costringerla ad allontanarsi dalla tenuta. Quando Cruz confida a Alonso che la fuga della ragazza permetterà a Manuel di sposare una donna del suo stesso rango, Maria decide di informare il marchesino, anche se Cruz cerca di negare ogni accusa.
Il dramma in ospedale
La situazione si complica ulteriormente quando si diffonde la notizia che una giovane è stata ricoverata in stato di incoscienza all’ospedale di Villalquino. Manuel si precipita a scoprirne l’identità, mentre la servitù vive un momento di angoscia; solo Cruz mantiene il sangue freddo, certa che si tratti proprio di Jana.
Il triangolo tra Catalina, Pelajo e Cruz
Un’altra storyline che promette di appassionare il pubblico è quella tra Catalina e Pelajo. Dopo essere stato beccato a spiare Catalina, Pelajo cerca di giustificarsi. Tuttavia, Catalina, infuriata, minaccia di rivelare tutto. Nel loro confronto, Pelajo ammette di essere stato mandato da Cruz per sedurre Catalina, rivelando di essersi innamorato di lei. Ma Catalina, ferita, lo caccia via e si confida con Martina, ma poco dopo sviene, sollevando dubbi sul suo stato di salute.
Con l’emergere dei suoi malesseri, Catalina decide di consultare un medico, preoccupata sia per i dolori allo stomaco che per gli incubi che la tormentano.
Tensioni e segreti nella tenuta
La trama si fa sempre più intricata con i dissapori tra Josè Juan e Lorenzo riguardo alla presunta relazione tra Curro e Martina. Josè Juan decide di affrontare Curro, ma non prima di un chiarimento con Manuel, che cerca di mediare. Curro e Julia affermano di non voler sposarsi, lasciando Josè Juan in un dilemma.
Samuel rivela a Maria un segreto di famiglia, mostrando come il passato possa influenzare le scelte attuali.
Piani malvagi e confronti decisivi
Vera e Marcelo pensano di denunciare il Duca de Carril, ma vengono fermati da Lope e Teresa, mentre Vera medita un nuovo piano. La tensione continua a crescere tra Petra e Ricardo, complicata dal comportamento di Santos.
La storia si fa avvincente quando Alonso, contro il parere di Lorenzo, declina un’offerta dal Duca de Carril, suggerendo un clima di crescente sfiducia. Cruz, convinta che ci sia un complotto orchestrato da Leocadia, trama nell’ombra, mentre Pía, coinvolta con Don Ricardo, cerca conferma su un matrimonio mai ufficialmente annullato.
Il mix di intrighi, segreti e conflitti emozionali promette di tenere incollati i telespettatori a La Promessa per tutta la settimana. Non perdetevi nemmeno un episodio!